English French German Italian Japanese

Le Heritage Towns d'Irlanda

Le città irlandesi sono accoglienti e invitanti in quanto, per le loro dimensioni e scala a misura d'uomo, il visitatore si sente subito a proprio agio. Per la maggior parte, hanno sviluppato il proprio aspetto attuale nel corso del XIX secolo, ma spesso le loro origini risalgono a tempi molto più remoti. Alcune affondano le proprie radici in antichi monasteri celtici o furono fondate dai Normanni o persino dai Vichinghi, mentre altre sono cresciute in luoghi in cui vi erano opportunità per scambi commerciali o in località costiere semplicemente apprezzate per i bagni in mare. Ma ciò che sicuramente le accomuna tutte è che in ognuna si respira un'atmosfera davvero speciale.

Le città e i paesi presentati qui come esempi sono stati designati Heritage Towns - cioè località del patrimonio storico-culturale - grazie al loro carattere distintivo dato da una combinazione di stili architettonici che spesso altraversano un arco plurisecolare che conferisce loro un legame speciale con il passato e che i visitatori condividono. Un'altra cosa che rende queste località così speciali è la cura con cui viene presentato il loro patrimonio storico attraverso un Visitor Centre in cui vengono date spiegazioni (spesso con presentazioni audiovisive), un sentiero con cartelli di indicazione o un percorso turistico per la città oppure con visite guidate studiate ad hoc. Come per i vini d'annata, queste località hanno impiegato molto tempo per maturare e ora sono pronte per essere gustate da voi, non solo a livello individuale, ma anche in gruppo. Per vostra comodità, le abbiamo collegate con dei link sulla mappa, in modo da consentirvi di navigare più facilmente tra l'una e l'altra.

Ma non dimenticate una cosa! Le città non sono solo mattoni e malta. Il loro spirito è dato anche dalle persone che le rendono vive e che vi accoglieranno con cordialità per gustare e condividere con voi il loro patrimonio storico-culturale di cui sono orgogliose.

Irish Towns With A Unique Historic Character And A Link To Ireland's Celtic Past
Website By: Déise Design